Read En Crisis by Consuelo Murgia Free Online


Ebook En Crisis by Consuelo Murgia read! Book Title: En Crisis
The author of the book: Consuelo Murgia
Edition: Createspace Independent Publishing Platform
Date of issue: February 19th 2015
ISBN: 1508538786
ISBN 13: 9781508538783
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 3.18 MB
City - Country: No data
Loaded: 1635 times
Reader ratings: 6.4

Read full description of the books:



Pro: un buon italiano; tra tanti autori che si autopubblicano pur misconoscendo l'uso della punteggiatura la signora Murgia scrive bene.
Contro: il finale fa un po' troppo deus ex machina. A dir la verità ha ricordato i miei temi del liceo: inizio buono (ma non un incipit da storia della letteratura), sviluppo della trama stabile con evidente piacere nello scrivere, ed improvvisamente una professoressa metaforica ha urlato "mancano 30 minuti, rileggere e consegnare!". Non preoccupatevi, è solo un peccato veniale.

La storia ha un sapore da istant-book. La famiglia protagonista vive l'Italia degli ultimi anni: precariato, perdita del lavoro, crisi economica e conseguente crisi nei rapporti famigliari, stile di vita che si deve adattare ed abbassare per far fronte alla nuova realtà.
Non è una storia di ricchi che diventano poveri, ma di una famiglia di quel ceto medio in via di estinzione che si vede costretta a lasciare Roma per la più economica - e multietnica - periferia.
Il libro è poi anche un compendio di luoghi comuni. Sicuramente ritroverete, nero su bianco, il commento sentito al bar, sull'autobus, al pranzo della domenica con la famiglia. Si valuta l'immigrazione, l'inesistente presenza delle istituzioni o la farsa delle attività pubbliche (la scuola del figlio, per esempio), quel buonismo che è l'evoluzione sbagliata di un politically correct che non siamo mai riusciti a fare del tutto nostro. In periodo di crisi il razzismo aumenta.
La speranza di lieto fine, perché l'indecisione della protagonista non la lascia mai del tutto, arriva da un canale ancora una volta terribilmente italiano: la televisione.

100 pagine agrodolci, che si leggono velocemente, gratis su Amazon ancora per oggi e (credo) fino al weekend del 22 giugno 2014.



Download En Crisis PDF En Crisis PDF
Download En Crisis ERUB En Crisis PDF
Download En Crisis DOC En Crisis PDF
Download En Crisis TXT En Crisis PDF



Read information about the author

Ebook En Crisis read Online! Consuelo Murgia was born in Rome in 1983. Her father comes from Sardinia and her maternal grandparents from Abruzzo. She has a degree (B.A. and M.A.) in Foreign Languages with a Major in English Literature. Due to her fondness for postcolonial literature she wrote her first dissertation about Andrea Levy and the Black British Literature, while the second one focused on Sri Lanka and the writers Leonard Woolf and Chandani Lokugé.

In 2004 she worked as a translator trainee for the TV channel RaiNews24 and in 2005 she received a scholarship for a German course in Vienna. In the school year 2006-2007 she worked as an Italian teaching assistant in Austria and in summer 2007 she taught Italian in Monterrey, Mexico. After her degree, she worked for several market research institutes and schools in Rome and as a freelance translator.

Her four Mexican travel diaries were published on the website http://www.paesionline.it, while a poem and a short tale appeared on SitoPreferito Magazine. The tale Monteperdido was published by Robin Edizioni in the anthology Racconti di Provincia.

Her third novel The Mexican Wife is available on Amazon (original title: La Esposa Mexicana; Italian edition: La Moglie Messicana) where you can also find her first novel Granito e Fichi d’India in Italian, her second novel both in Italian (In Crisi) and in Spanish (En Crisis), her fourth novel L’Anima Rubata in Italian, her short story collection Incubando Altre Storie, her collection of poems and drawings Le Mie Mani Da Mostro, her collection of poems Gli Occhi Di Una Mosca and two works of literary criticism, La Black British Literature e Andrea Levy and Lo Sri Lanka e due scrittori: Leonard Woolf e Chandani Lokugé.

She currently lives in Monterotondo with her Mexican husband and their daughter.

----------------------------------------------------

Consuelo Murgia nasce a Roma il 26 luglio 1983 da padre sardo e madre d’origine abruzzese, ma di fatto ha sempre vissuto in provincia. Nel 2002 consegue la maturità scientifica con 100/100. Nel 2005 si laurea in lingue con 110 e lode e nel 2008 consegue anche la laurea magistrale, sempre con il massimo dei voti. Spinta dalla sua passione per la letteratura postcoloniale, scrive la prima tesi su Andrea Levy e la Black British Literature, mentre la seconda è incentrata sullo Sri Lanka.

Nel 2004 effettua uno stage presso la redazione magazine di RaiNews24 e nel 2005 riceve una borsa di studio per un corso di tedesco a Vienna. Nell’anno scolastico 2006-2007 lavora in Austria come assistente di lingua italiana, grazie all’apposito bando del Ministero dell’Istruzione. Nell’estate del 2007 invece insegna italiano presso la Sociedad Italo-Mexicana Dante Alighieri di Monterrey. Una volta conclusi gli studi universitari, inizia a collaborare con vari istituti di ricerche di mercato e centri di formazione di Roma, oltre a lavorare come traduttrice per agenzie di traduzione sia in Italia che all’estero.

I suoi quattro diari di viaggio in Messico sono stati pubblicati sul sito http://www.paesionline.it, mentre una poesia e un racconto sono apparsi sulla rivista SitoPreferito Magazine. Il racconto Monteperdido è stato invece pubblicato da Robin Edizioni nell’edizione 2010 della raccolta Racconti di Provincia. Su Amazon è possibile trovare i romanzi Granito e Fichi d’India, In Crisi, La Moglie Messicana e L’Anima Rubata, la raccolta di racconti Incubando Altre Storie, la raccolta di poesie e disegni Le Mie Mani Da Mostro, la raccolta di poesie Gli Occhi Di Una Mosca e due opere di critica letteraria, La Black British Literature e Andrea Levy e Lo Sri Lanka e due scrittori: Leonard Woolf e Chandani Lokugé.

Attualmente risiede a Monterotondo con il marito messicano e la figlia.


Reviews of the En Crisis


CAMERON

It was a surprisingly interesting book. Very highly recommended.

ELIJAH

Total disappointment

SKYE

Written easily, vividly, wisely.

RYAN

The only book I read in 1 day

HARRIET

All right, thanks fast.




Add a comment




Download EBOOK En Crisis by Consuelo Murgia Online free

PDF: en-crisis.pdf En Crisis PDF
ERUB: en-crisis.epub En Crisis ERUB
DOC: en-crisis.doc En Crisis DOC
TXT: en-crisis.txt En Crisis TXT